Escursioni in catamarano
Grande catamarano di quindici metri di lunghezza e otto di larghezza!
Ogni giorno salpiamo per un escursione “full day” che vi porterà alla scoperta delle baie più suggestive dell’Arcipelago di La Maddalena.
Il Catamarano
Il catamarano privilge 482 si contradistingue per la sua infinità di spazi è molto di più di un semplice catamarano da crociera elegante e personalizzato per chi non ama rinunciare al lusso neanche in mare.
II privilege 482 è studiato e realizzato artigianalmente con i materiali più raffinati per un’esperienza indementicabile a bordo.
Indicato per chi vuole trascorrere un’esperienza all’insegna del relax e del comfort che a bordo del grande catamarano di quindici metri di lunghezza e otto di larghezza è unica grazie ai grandi spazi di cui è dotato, alla stabilità durante la navigazione, alle numerose e spaziose cuscinerie prendisole, al pozzetto con tendalino che crea una una grande zona d’ombra.
Inoltre a bordo sono presenti 5 cabine matrimoniali a disposizioni degli ospiti.
Il basso pescaggio vi darà l’opportunità di ancorare a basse profondità nelle baie dai mille colori piu suggestive dell’arcipelago.
Mollati gli ormeggi dal porto di Cannigione, navigheremo verso nord ai confini con la Corsica per visitare le straordinarie isole del parco nazionale dell'arcipelgago di La Maddalena e le isole più selvagge verranno scelte dall’equipaggio e dallo skipper in base alle condizioni meteo.
Descrizione dell'arcipelago e dei luoghi da visitare
Questa esperienza vi porterà a conoscere più da vicino le più belle spiagge dell'arcipelago di La maddalena composta da 7 isole principali, La maddalena, Spargi, Caprera, Budelli, Santa Maria, Razzoli, S.Stefano e una serie infinita di isole minori e atolli.
L'isola di Spargi che con le sue quattro baie piu spettacolari cala Corsara, cala Soraya, cala Conneri, cala Granara dalla sabbia bianchissima e l'acqua color smeraldo rappresenta una delle piu belle isole del Mar Mediterraneo.
L'isola di budelli famosa in tutto il mondo per la sua spiaggia rosa che durante la navigazione spiegheremo come si forma il rosa della sabbia e qual è il segreto che la rende così unica.
L'isola di Razzoli e Santa Maria all'estremo nord che rappresentano l'ultimo baluardo del confine italiano con la Corsica dalle quali si potranno scorgere il parco naturale di Lavezzi con le isole di Cavallò e isola Piana.
Infine le storica isole di Caprera, famosa per essere stata la dimora dell'eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi, con le sue baie e insenature selvagge ne sono un esempio sono Cala Coticcio (Tahiti), Cala Napoletana o cala Garibaldi e l'isola di santo Stefano celebre per il Forte di San Giorgio costruito nel 1773 che domina l'isola comunemente chiamato forte di Napoleone il quale se ne impossessò nel 1793 e il busto di Costanzo Ciano costruito durante il fascismo.
Durante l'escursione, tra un bagno, snorkeling, aperitivo e un piatto di pasta saranno gli ospiti ad essere "i comandanti" della giornata in barca avendo la possibilità di scegliere alcune tra queste affascinanti isole tenendo conto delle condizioni metereologiche.